La seconda mobilità del progetto YES avrà come tema l'eredità culturale e si svolgerà in Turchia, presso una scuola secondaria di Istanbul, dal 6 all'11 Febbraio 2020.
La selezione degli alunni avverrà per scorrimento della graduatoria stilata, appositamente per il progetto YES, nel mese di Settembre/Ottobre 2019.
Si aggiungono altri criteri di selezione affinché la nostra scuola possa uniformarsi alla selezione degli studenti negli altri Paesi. In particolare, gli studenti in posizione utile in graduatoria dovranno:
- Sostenere un breve colloquio in lingua Inglese su temi di argomento generale che dimostri la capacità di utilizzare la lingua Inglese come lingua veicolare;
- Compilare un modulo (in Italiano) in cui spiegare perché ci si candida alla mobilità, mettendo in luce le proprie motivazioni e le proprie capacità, punti di forza e di debolezza.
Qualora il colloquio in lingua Inglese non fosse soddisfacente, verrà dato agli studenti il tempo di prepararsi meglio in vista delle mobilità successive, sempre inerenti al progetto biennale YES (2019/2021) e si procederà nel frattempo a scorrere la suddetta graduatoria.
Per qualsiasi richiesta di informazioni, potete rivolgervi alla Prof.ssa Valentina Carta, referente del progetto.
Per qualsiasi richiesta di informazioni, potete rivolgervi alla Prof.ssa Valentina Carta, referente del progetto.
Commenti
Posta un commento